Da De Andrè a Neruda, il mondo del teatro ai Laboratori Urbani

11-23-g.lan-locandinaALBEROBELLO (Bari) – L'Ats G.LAN, soggetto gestore dei Laboratori Urbani di Noci, Alberobello e Locorotondo propone per le prossime settimane, nei laboratori urbani di Alberobello, una rassegna musico teatrale. G.LAN in collaborazione con l'Associazione Culturale Primo Teatro presenta tre date di eventi che abbracciano la musica, la letteratura ed il teatro con spettacoli che ricalcano le orme di grandi artisti culturali del '900 come De Andrè e Neruda.

11-23-Flyer-rassegna-teatraleSi inizia il 26 novembre prossimo con I colori che non so, per proseguire poi il 16 dicembre con Il pescatore di radici, e concludersi infine il 26 gennaio 2012 con Jasenovac, Omelia di un Silenzio. Come già riportato sul sito www.g-lan.it la rinnovata sala-teatro del Laboratorio di Contrada Pudicino si offre come location ideale per eventi di questo genere. I vantaggi derivanti dal restauro ricadono positivamente sia per chi lavorerà sul palco e dietro le quinte, usufruendo della disponibilità di spazio e praticità di mezzi, sia per chi assisterà alle diverse manifestazioni attraverso la comodità delle poltrone ed un ottimo effetto audio. A tal proposito è bene ricordare che gli AcomeandromedA, alternative rock band pugliese, a metà ottobre, all'interno del Laboratorio Urbano di Alberobello, hanno girato il video trailer del loro primo album "Occhio Comanda Colori", prodotto dalla Piccola Bottega Popolare, in uscita a gennaio 2012.

Tale video racchiude diverse arti, la sua progettazione è stato il frutto di un lungo processo creativo e la sua realizzazione ha visto il coinvolgimento di diversi artisti e professionisti pugliesi. Per la realizzazione del trailer sono stati coinvolti l'artista visivo Danilo Babbo per il body-painting; i danzatori Vito Cassano e Claudia Cavalli (semifinalisti del "GD'A Puglia 2011") rispettivamente per lo studio dei movimenti e l'interpretazione; Pasquale Polignano, cameraman professionista e tecnologo della comunicazione audio-visiva e multimediale, e Francesco D'Onghia, video designer che ha curato l'approntamento finale del soggetto e dello storyboard e che si sta occupando della post-produzione video.

Per ritornare al tema, tutte le date proposte per la rassegna musico teatrale, con inizio alle ore 21.00, sono ad ingresso gratuito. Non resta che rispondere all'invito, accomodarsi in poltrona e godersi lo spettacolo.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA