Sventata rapina in area di servizio, i Carabinieri fermano un napoletano

12-14-particolare-altamuraALTAMURA (Bari) - Armato di pistola con colpo in canna si stava preparando a compiere un "colpo" in un'area di servizio ad Altamura ma sorpreso dai Carabinieri è finito in manette al termine di un pericoloso inseguimento. È accaduto ieri mattina ad Altamura dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto il 35enne Nicola Sorbo, napoletano già noto alle Forze dell'Ordine, con le accuse di tentata rapina aggravata e detenzione illegale di arma da fuoco e detenzione di munizionamento da guerra (in foto il materiale bellico sequestrato)

 12-14-ALTAMURA-RAPINAI militari, durante un servizio perlustrativo, giunti in via Bari si sono insospettiti alla vista di un individuo fermo all'interno di una "Lancia Y" in una area di servizio carburanti di via Bari, che proprio in quel momento stava indossando un passamontagna. Il soggetto, accortosi della "gazzella", ha desistito partendo a forte velocità a bordo del mezzo. Ne nasceva un breve inseguimento in direzione del centro nel corso del quale il malfattore effettuava manovre azzardate nel tentativo di dileguarsi finché il fuggitivo veniva definitivamente bloccato e disarmato. Nella sua disponibilità infatti gli operanti hanno trovato una pistola marca "Norinco" cal.9 con colpo in canna, perfettamente funzionante e pronta all'uso, avente matricola abrasa. La pistola era munita di serbatoio contenente 15 colpi di cui 2 cartucce del tipo "parabellum".

L'arma ed il passamontagna unitamente al mezzo sono stati sottoposto a sequestro mentre il 35enne, tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA