20 Euro per una prestazione sessuale, arrestato

due motociclisti_della_Compagnia_CC_di_MonopoliMONOPOLI (Bari) - In cambio di una prestazione sessuale ha offerto 20 euro ad un minore che intimorito è fuggito via. Identificato è finito in manette. Si tratta di un 56enne della provincia di Brindisi, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monopoli, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con l'accusa di induzione alla prostituzione minorile.

 I fatti risalgono allo scorso 20 maggio quando, lungo la complanare della SS16 nel territorio del comune di Monopoli, il 56enne, a bordo della sua autovettura, dopo aver notato il ragazzino sopraggiungere sul suo ciclomotore, gli faceva segno di fermarsi facendogli intendere che aveva bisogno di alcune informazioni. Abbassato il finestrino dell'auto chiedeva al giovane alcune indicazioni stradali e nella circostanza lo invitava ad una prestazione sessuale in cambio di 20euro.

La vittima, di fronte ad una richiesta così esplicita, avendo timore dell'uomo si allontanava velocemente rivolgendosi ai Carabinieri. I militari, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Bari, hanno intrapreso una mirata attività investigativa che oltre all'identificazione dell'uomo ha consentito all'A.G. di emettere il provvedimento restrittivo a carico dell'uomo. 

Tratto in arresto, lo stesso, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA