Rivuole i suoi soldi e minaccia di dar fuoco alla casa

carabinieri-stradaSAMMICHELE (Bari) - Un uomo minaccia gravemente un debitore pretendendo la riconsegna di un prestito concessogli, ma viene arrestato. E' accaduto martedì sera a Sammichele di Bari dove i Carabinieri della locale Stazione, attivamente supportati da quelli di Bitritto, hanno arrestato un 46enne del luogo e noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di violenza privata.

L'individuo, si è portato presso abitazione della vittima esigendo la restituzione del denaro concessogli l'estate scorsa per delle asserite difficoltà economiche. Nella circostanza il creditore, al rifiuto dell'amico, impossibilitato all'immediato recupero della consistente somma, dopo aver minacciato il malcapitato, al fine di indurlo a restituire il denaro preteso, cospargeva un vano dell'abitazione con della benzina che si era portato al seguito, in un contenitore di plastica.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dell'evento, consentiva di rinvenire e sequestrare il recipiente ancora con delle tracce di combustibile, mentre il 46enne, nel frattempo allontanatosi nel tentativo di fuggire, è stato subito rintracciato e tratto in arresto. L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale del capoluogo, su disposizioni della Procura della Repubblica di Bari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA