Polizia e Forestali scoprono autoparco illegale, due denunce

02-21-forestale-psALTAMURA (Bari) - Durante un'operazione mirata al controllo sui fenomeni legati all'immigrazione clandestina nel territorio di Altamura, il personale della Polizia di Stato e del Corpo Forestale dello Stato ha scoperto una vera e propria "fiera" dell'illegalità all'interno di un autoparco situato nella periferia della città.

02-21-materiale-ferroso-altamuraL'operazione è stata svolta congiuntamente tra la Squadra Mobile e squadra cinofili della Questura di Bari, il Commissariato di PS di Gravina in Puglia, il reparto volo della PS, l'Ispettorato del lavoro di Bari e il Corpo Forestale dello Stato con i Comandi Stazione di Bari, Cassano, Gioia del Colle, Gravina e NOS di Cassano. Numerose le attività illecite e le violazioni contestate, dall'attività di ricettazione, riferita alla presenza di autoveicoli e parti di autoveicoli di provenienza furtiva, alla presenza di lavoratori non in regola dal punto di vista assicurativo e contributivo, al deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non pericolosi e gestione di discarica abusiva.

Il titolare dell'autoparco e il titolare dell'autodemolizione sono stati entrambi deferiti all'Autorità Giudiziaria; sequestrata inoltre l'area adibita illecitamente allo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Proseguono le indagini da parte del personale della Polizia di Stato e del Corpo Forestale dello Stato per accertare ulteriori illeciti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA