Provoca incidente mortale e fugge, arrestato "pirata della strada"

03-27-incidente-motoMONOPOLI (Bari) - Nella tarda serata di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno individuato e rintracciato l'automobilista ritenuto responsabile del grave incidente stradale in cui ha perso la vita un giovane motociclista sulla SP113, in contrada Ciminiera, in direzione Alberobello. Il centauro 43enne di Mola, a bordo della sua Ducati 1000, mentre stava eseguendo un sorpasso, è stato travolto da un'Opel Corsa, il cui conducente, non accorgendosi della presenza della moto, ha intrapreso la medesima manovra per superare l'auto che lo precedeva.

L'impatto, tra la Ducati e l'Opel, ha scaraventato il motociclista fuori strada su un albero provocandone la morte sul colpo. Il conducente dell'auto ha continuato la marcia senza verificare i danni provocati dallo scontro e facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri lo hanno sorpreso a casa di un suo familiare mentre cercava di cancellare dal veicolo le tracce dell'impatto. 

L'automobilista, un operaio incensurato 38enne di Monopoli, è stato poi arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, associato presso la casa circondariale del capoluogo. Dovrà rispondere di omicidio colposo ed omissione di soccorso.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA