Tragica fatalità in campagna, muore bimbo di tre anni

Monopoli-ospedale-S.GiacomoPOLIGNANO A MARE (Bari) - Tragica pasquetta nelle campagne polignanesi. Un bambino di tre anni ha perso la vita annegando nella piscina della villetta in cui era andato a trascorrere la festività insieme alla famiglia. Il tutto sarebbe avvenuto in pochissimo tempo durante il pomeriggio. Secondo fonti giornalistiche sembrerebbe che il bambino stesse giocando nella villa dei nonni sita il località Caggione, tra Polignano e Castellana Grotte, quando per cause in fase di chiarimento il piccolo Leo Settanni sarebbe caduto in piscina.

Nella tenuta agreste i familiari del bambino non si sarebbero subito accorti dell'assenza del piccolo Leo e da quando hanno avviato le ricerche sono passate all'incirca due ore prima del ritrovamento del corpicino. Solo allora si è messa in moto la macchina dei soccorsi chiamati dalla famiglia stessa. Al loro arrivo i sanitari del 118 ce l'hanno messa tutta per evitare il peggio (si presumono ben 75 min. di massaggio cardiaco), ma non è servito a nulla.

Il cadavere del piccolo giace ora nell'obitorio dell'ospedale San Giacomo di Monopoli (foto in alto). Su di lui nessuna autopsia, solo l'ispezione cadaverica. I Carabinieri hanno avviato indagini sull'accaduto per il quale potrebbe profilarsi il reato di "abbandono di minore" anche se al momento non pende nessun provvedimento giudiziario. Intanto tutta la comunità polignanese si strige attorno alla famiglia Settanni vittima della tragedia.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA