Costa Concordia, ritrovato il corpo dell'alberobellese Giuseppe Girolamo

01-16GiuseppeGirolamoNOCI (Bari) - Rientra fra gli ultimi cinque corpi riconosciuti quello del giovane alberobellese Giuseppe Girolamo, considerato per due lunghi mesi uno dei dispersi dopo il tragico naufragio della Costa Concordia. L'ultimo italiano, insieme ad altri quattro stranieri di nazionalità tedesca e statunitese Christina Mathi Ganz , Norbert Josef Ganz , Barbara Heil  e Gerald Heil.

Una notizia che sconvolge parenti e conoscenti del giovane Giuseppe che, pochi mesi prima di imbarcarsi sulla nave, aveva festeggiato il trentesimo compleanno. Da tutti riconisciuto come un'eroe, Giuseppe si era imbarcato solo ed esclusivamente per lavoro. Aveva messo su una band, la "Dee Dee Smith", e con essa inseguiva una delle sue più grandi passioni, la musica. Oggi, dinanzi a questa tragica notizia, l'aggettivo "eroe" viene per davvero riconosciuto, viste le ultime testimonianze che lo avevano visto, durante il salvataggio di tutti passeggieri, cedere il posto ad un bambino.

All'indomani della notizia della sua scomparsa, amici, compaesani e tutti i giornali avevano contribuito a lanciare appelli per mobilitare le ricerche. Mai nessuno aveva perso le speranze: genitori ed amici erano partiti alla ricerca del suo corpo e tutti erano convinti di tornare ad ascoltare nuovamente Giuseppe suonare. Ma Giuseppe non è andato via, è ancora insieme a noi e come lui tanti altri giovani continueranno ad inseguire la passione per la musica, così come Giuseppe aveva fatto. Noci24, la redazione, e tutti i lettori sono vicini alla famiglia del caro Giuseppe e lo ricordano davvero come un eroe.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA