Trasportavano materiale rubato, in 5 finiscono in manette

carabinieri-02ACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con quelli della Stazione di Sammichele di Bari, hanno arrestato tre 22enni, tra i quali un albanese, un 23enne ed un 33enne, tutti residenti ad Acquaviva della Fonti, con le accuse di resistenza a P.U. e ricettazione in concorso.

I militari li hanno sorpresi in contrada "La Cattiva" mentre stavano prelevando materiale ed attrezzatura edile di provenienza furtiva da un'abitazione rurale in stato di abbandono caricandolo su un fuoristrada. Gli stessi alla vista dei Carabinieri li hanno aggrediti allo scopo di guadagnarsi la fuga venendo comunque bloccati. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la refurtiva, del valore di 15mila euro circa, era frutto di un "colpo" ai danni di una ditta di Sammichele di Bari avvenuto lo scorso mese di aprile.

La refurtiva è stata interamente restituita all'avente diritto mentre il mezzo in uso ai cinque è stato sottoposto a sequestro. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i 22enni ed il 33enne sono stati associati presso la locale casa circondariale mentre il 33enne associato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA