Scontro mortale sulla SS172, coinvolta nocese

06-11-incidente-172PUTIGNANO (Bari) - È coinvolta una ragazza di Noci nel violentissimo impatto avvenuto domenica sera sulla SS172 "dei Trulli" nel tratto che collega Putignano ad Alberobello. L'incidente ha procurato la morte del 25enne putignanese Fabrizio Deleonardis. La nocese A.D., è attualmente ricoverata presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano (foto a cura di Vivilastrada.it).

06-11-cc-auto-incidentateIl disastroso impatto è avvenuto alle 22.55 di domenica sera sulla statale dei trulli al km 26+300 all'altezza dell'intersezione con la Strada Comunale Monticelli. Una Ford Fiesta (vecchio tipo) per cause ancora in fase di accertamento si è collisa quasi frontalmente con una Peogeut 206 su cui viaggiava la nocese in compagnia di altre tre amiche. Alla guida della prima autovettura vi era la 20enne T.D., fidanzata del Deleonardis morto sul colpo. Sulla seconda invece alla guida vi era proprio la nocese A.D., che percorreva la statale con altre ragazze. Immediati si sono mossi i soccorsi. Sul Posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano condotti dal C.S.E. G. D'Aloia del turno D che tanto hanno lavorato per estrarre i feriti dai mezzi, la dott.ssa Palmisano del 118 di Putignano che ha praticato per oltre 40minuti il massaggio cardiopolmonare sul giovane 25enne putignanese senza mai ricevere un riscontro positivo fino a costatarne la morte. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Castellana Grotte che hanno svolto i rilievi planimetrici. Quest'ultimi hanno usufruito della collaborazione del Nucleo Radiomobile dei colleghi di Monopoli e di quelli della stazione di Putignano.

06-11-fiesta-206La fidanzatina è ricoverata al San Giacomo di Monopoli con frattura al femore e all'anca. La nocese invece è giunta al nosocomio di Putignano e sarà dimessa con una prognosi di 10 giorni. Le altre ragazze che erano a bordo dell'auto con lei in quel momento non destano gravi preoccupazioni e sono già state dimesse. Il triste epilogo si è consumato solo per Fabrizio Deleonardis che va ad arricchire il penoso elenco delle vittime della "statale della morte". Sulle cause che hanno portato al sinistro, gli uomini dell'Arma stanno raccogliendo tutte le testimonianze per concludere gli atti da portare al magistrato.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA