Finale regionale di Miss Italia

08-16-selezioni-miss-italiaALBEROBELLO (Bari) - Una e più dee di bellezza passeranno giovedì sera da Alberobello. Uno step già importante quello della finale regionale, trampolino di lancio per Montecatini Terme. Una novità assoluta per il paese dei trulli che di bellezza ne sa qualcosa e che vedrà sfilare le candidate per conseguire il titolo forse più ambito dalle ragazze di mezza Italia.

Voluto dalla neonata associazione "Noi per Alberobello" il concorso di bellezza che dal 1946 appartiene alla cultura e alla storia del nostro Paese è ormai diventato un fatto sociale, un fenomeno di costume; è un appuntamento che riesce a raccontare in maniera semplice la storia di ragazze comuni che per qualche giorno diventano star: una favola di tanti anni fa, ora vissuta davanti ai riflettori della televisione e sul web, ma che regala le stesse emozioni; qualcosa più di un gioco, le ragazze infatti lo ritengono spesso un' occasione, non solo di lancio nel mondo dello spettacolo, ma in quello più generale del lavoro.

Nato come raccolta di fotografie sui giornali prima della guerra, occupa oggi i siti Internet e i social network ed ha una sua Tv Web, Miss Italia Channel. Miss Italia è una manifestazione che, attraverso gli anni, mantiene intatta la sua popolarità nonostante il sorgere di tante iniziative, cambiamenti, mode: ha attraversato gran parte del XX secolo, accompagnando le ragazze del nostro Paese fino ad oggi: dai primi tempi delle Miss Sorriso, al dopoguerra, al periodo del boom, agli anni della contestazione, fino a diventare un evento televisivo.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA