Confiscati dai carabinieri beni per 190mila euro a pluricensurato

carabinieri-25BARI - In applicazione della Normativa Antimafia sulle Misure di Prevenzione Patrimoniale (il cosiddetto “Pacchetto Sicurezza”) i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno confiscato beni mobili ed immobili per un valore di 190mila euro in esecuzione di un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Bari -Sezione per le Misure di Prevenzione – (collegio Presidente Romita – relatore Cassano – Battista), su proposta della Procura della Repubblica di Bari.  

Destinatari della misura patrimoniale sono il 45enne Vincenzo Paparella e la consorte. Al Paparella, in atto detenuto presso la casa circondariale di Turi, i Carabinieri hanno altresì notificato la misura prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Bari per 2 anni e 6 mesi.

Il provvedimento è stato adottato nell’ambito di una più ampia indagine patrimoniale che ha permesso, nel mese di novembre dello scorso anno, di sottoporre a sequestro “anticipato” i beni oggetto della confisca odierna. Si tratta di Honda “Hornet”, un motociclo “Piaggio 125”, un appartamento sito in Bari Carbonara, 1 deposito di risparmio e 2 conti correnti, per un valore complessivo di oltre 190mila euro.

L’indagine patrimoniale si inquadra in una ampia attività di contrasto alla locale criminalità organizzata che, nel solco degli indirizzi che provengono in tal senso dal Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione- e dalla Procura della Repubblica di Bari, è rivolta soprattutto ad aggredire i patrimoni illecitamente acquisiti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA