Altro scippatore seriale arrestato dai Carabinieri

carabinieri-08TRIGGIANO (Bari) - Da solo, in sella ad uno scooter ha commesso due scippi ai danni di altrettante automobiliste sole al volante ed una rapina nei confronti di una donna sola in strada. Si tratta di un 24enne incensurato barese arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Triggiano, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica con le accuse di furto aggravato e rapina.

I fatti risalgono allo scorso 30 agosto quando il giovane alle ore 18.00 circa, in via Rocco Di Cillo, aprì lo sportello lato passeggero di una "Fiat 500" condotta da una professionista del luogo, impossessandosi della borsa riposta sul sedile, dileguandosi a bordo della sua moto. Alle successive ore 18.30 lo stesso, in via De Gasperi, dopo aver avvicinato con un pretesto una 38enne, la afferrò per la gola strappandole la collana in oro per poi darsi alla fuga in sella alla moto. Il giorno successivo il 24enne, in via Volta, tentò un altro "colpo" ai danni di una automobilista non riuscendo nel suo intento poiché la vittima inserì la chiusura centralizzata dell'auto impedendo al malfattore di aprire lo sportello lato passeggero.

Le indagini, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bari, grazie anche alle frammentarie indicazioni e descrizioni fisico-somatiche fornite dalle vittime, hanno consentito ai militari di identificare il malfattore e di raccogliere sul suo conto elementi di responsabilità che hanno consentito all'A.G. di emettere il provvedimento restrittivo. Il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Bari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA