Rapinarono un supermercato, 5 arresti

carabinieri-20SANNICANDRO DI BARI (Bari) - I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse la prima dal GIP del Tribunale di Bari nei confronti del 19enne S. A., del luogo e già noto alle forze dell’ordine, la seconda dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Bari nei confronti di due 18enni di Bari (all’epoca dei fatti ancora minorenni), su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica, arrestandoli con l’accusa di concorso in rapina.

Il 18 febbraio scorso 5 giovani, di cui 3 travisati mediante minaccia, costrinsero il titolare di un supermercato di Sannicandro di Bari a consegnare loro due registratori di cassa contenenti 500 euro in denaro contante, fuggendo a bordo di un’autovettura. I Carabinieri, prontamente intervenuti, riuscirono ad intercettare il veicolo in fuga e, nonostante l’inseguimento si concluse con una collisione tra i due veicoli, a recuperare l’intera refurtiva, una pistola a salve e ad arrestare un minore di Bari in flagranza di reato. Le ininterrotte indagini consentirono il giorno dopo ai militari, supportati dal personale della P.S. della Questura di Bari, di eseguire un fermo di P.G. nei confronti di un 20enne barese perché gravemente indiziato di delitto in ordine alla citata rapina.

Le ulteriori indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificare e rintracciare gli altri tre correi che sono stati associati il 19enne presso la locale casa circondariale del capoluogo ed i due 18enni all’Istituto Penale “Fornelli” del capoluogo.

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA