Pistola e droga in auto, arrestato 20enne

11-15-pistola-bitontoBITONTO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato il 20enne V. R., già noto alle Forze di Polizia, con le accuse di detenzione e porto abusivo di arma clandestina, danneggiamento aggravato e detenzione di droga. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno incrociato una "Bmw" con due individui a bordo che, alla loro vista, si sono dati improvvisamente alla fuga.

Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine nel corso del quale i fuggitivi hanno urtato sei auto in sosta. Raggiunti e vistisi alle strette, pur di sottrarsi alla cattura, hanno anche speronato il mezzo dell'Arma nel vano tentativo di crearsi un varco. Sceso dall'auto, il passeggero, poi identificato nel 20enne, ha proseguito la corsa a piedi venendo definitivamente bloccato mentre il conducente dell'auto riusciva a dileguarsi a bordo della stessa.

Durante la fuga il 20enne si è liberato di una pistola cal.7.62 marca "Tokarev" con 6 colpi nel serbatoio, poi recuperata dai Carabinieri. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità 4 grammi di marijuana sottoposti a sequestro unitamente alla pistola che, risultata di illecita provenienza, sarà sottoposta a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari al fine di accertarne l'eventuale utilizzo in recenti episodi delittuosi. 

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 20enne è stato associato presso la locale casa circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA