Portavalori assaltato sulla Gioia-Acquaviva

12-22-furgone-ivriGIOIA DEL COLLE (Bari) - È accaduto ancora. Un furgone portavalori dell'IVRI è stato assaltato ieri pomeriggio sull'autostrada A14 nel tratto che collega Gioia del Colle ad Acquaviva delle Fonti. Sembra che ad agire sia stato un gruppo di persone che ha occultato la corsia percorsa dal furgone con un camion e due autovetture. Nell'assalto sembra non ci sia stato conflitto a fuoco anche se non si esclude che siano stati esplosi colpi d'arma da sparo.

Nessuna delle guardie giurate è rimasta ferita se non per via dell'incidente, mentre i banditi sono scappati con la refurtiva, non ancora quantizzata, a bordo due potenti autovetture. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Putignano e le forze di polizia che stanno recuperando materiale per ricostruire l'accaduto.

Non è la prima volta che un blindato portavalori viene assaltato in questo tratto di strada. In precedenza ci sono stati altri due episodi. Questa settimana anche un altro portavalori è stato preso di mira dai delinquenti, riusciti poi a fuggire, nel parcheggio del centro commerciale Auchan.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA