Controlli straordinari dei Carabinieri, arresti, droga e petardi sequestrati

12-29-coltello-bariBARI - Continuano i controlli straordinari dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari finalizzati a garantire più sicurezza ai cittadini durante le festività natalizie. Nella giornata del 26 dicembre 4 persone sono finite in manette, altrettante deferite in stato di libertà, 38 i grammi di droga e 100 artifizi pirotecnici sottoposti a sequestro. 

Nel capoluogo pugliese i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale hanno tratto in arresto un 20enne del Gambia ed un 27enne senegalese con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, notati in atteggiamento sospetto in Piazza Umberto, sono stati sottoposti a controllo e trovati in possesso di 25 grammi di marijuana, suddivisi in 12 involucri, e di 120 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 20enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre il 27enne collocato agli arresti domiciliari.

Sempre a Bari, quartiere "Carbonara", i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 54enne del luogo con l'accusa di atti persecutori. L'uomo, conseguentemente all'ennesima minaccia di morte nei confronti della ex moglie, è stato intercettato e bloccato in strada mentre seguiva la vittima. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello con lama pari a 18 centimetri che è stato sottoposto a sequestro (in foto). Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l'uomo è stato associato presso la locale casa circondariale in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

A Castellana Grotte i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 17enne del luogo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato in strada mentre cedeva una dose di hashish ad una coetanea. La successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire ulteriori 13 grammi tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, nascosti nell'armadio. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato collocato ai domiciliari.

Quattro persone infine sono state deferite in stato di libertà di cui due per fabbricazione o commercio abusivi ed omessa denuncia di materie esplodenti poiché trovate in possesso di 100 artifici pirotecnici artigianali del tipo "Candelotto" e altre due per violenza e minaccia a P.U..

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA