Droga nel ritrovo, in manette tre giovanissimi

02-12-droga-SanteramoSANTERAMO IN COLLE (Bari) - Detenevano in un locale adibito a ritrovo la droga e del materiale per confezionare le dosi, ma scoperti sono finiti in manette. I Carabinieri della Stazione di Santeramo in Colle hanno arrestato tre giovanissimi del luogo, di 19, 20 e 21anni, con l'accusa di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. 

I militari, durante uno specifico servizio, hanno fatto irruzione all'interno del locale, ubicato in via Guadagni, dopo aver notato, attraverso una finestrella, che i tre, seduti intorno ad un tavolo, stavano preparavano lo stupefacente da spacciare.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, negli slip del più giovane, un involucro contenente 3 pezzi di hashish per 4 grammi complessivi, mentre nelle tasche del giubbotto del 20enne, una bustina contenente 10 pezzi di hashish, per 14 grammi complessivi. Un'altra bustina, contenente 9 pezzi pari a 20 grammi, è stata invece rinvenuta nei suoi calzini. Nel cassetto di un mobile, inoltre, sono stati rinvenuti ulteriori 10 pezzi, pari a 16 grammi della stessa sostanza, un bilancino elettronico di precisione, una lama da taglierino, 122 bustine trasparenti in cellophane e un trita erba.


L'operazione ha consentito di rinvenire anche 210euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell'illecita attività e sequestrati unitamente allo stupefacente e al materiale per il confezionamento.

Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA