Tentano di rapire una prostituta ma finiscono agli arresti

carabinieri-20ACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - Si è concluso con tre arresti un servizio antirapina eseguito a Grumo Appula e Acquaviva delle Fonti dai Carabinieri delle locali Stazioni nell'ambito di un più ampio programma finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori. Ad Acquaviva delle Fonti i militari della locale Stazione hanno arrestato un 44enne ed una 25enne di origini romene ritenuti responsabili di tentata rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

I due, lungo la sp. 82 Acquaviva-Gioia del Colle, hanno avvicinato una prostituta nigeriana 26enne e sotto minaccia hanno tentato di farsi consegnare il denaro. Di fronte al rifiuto della vittima l'hanno aggredita con calci e pugni per poi dileguarsi a bordo di una Ford "Escort". Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, in poco tempo, sono riusciti a intercettare e bloccare il mezzo nel centro abitato di Acquaviva arrestando gli occupanti.

La giovane soccorsa dai sanitari del locale ospedale ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA