Transporter con la droga ingaggia inseguimento con i Cc

carabinieri-09CASAMASSIMA (Bari) - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un 19enne incensurato di Taranto, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale continuata, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell'Aliquota Radiomobile, in transito lungo la S.S.100 per un servizio antirapina, alle prime ore dell'alba, giunti all'altezza del comune di Casamassima hanno notato una Mercedes Classe A che procedeva a velocità elevata verso Bari.

Sebbene gli avessero intimato l'alt, il conducente del veicolo ha proceduto imperterrito per la sua strada, dando vita ad un inseguimento protrattosi sino al capoluogo barese ove, giunto in via Egnatia, ha perso il controllo del mezzo, senza tuttavia urtare.

A questo punto un militare è sceso dal mezzo nel tentativo di fermarlo, è stato investito dal giovane che aveva ripreso la marcia, nel tentativo di sfuggire alla cattura, venendo tuttavia bloccato definitivamente.

La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire nelle sue tasche tre dosi di cocaina, pari a tre grammi complessivi.

Tratto in arresto, il giovane, dopo l'udienza di convalida, è stato rimesso in libertà.

Il militare investito, invece, ha riportato escoriazioni agli arti giudicate, dai sanitari del pronto soccorso di Putignano, guaribili in una settimana.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA