Tracciabilità, sequestrati prodotti agroalimentari

08-07-taralli-cfsBARI - Sequestro amministrativo di 1000 kg di taralli di gusti diversi e di 100 Kg di frollini al gusto di cioccolato e albicocca. È il risultato dell'attività effettuata dagli uomini del Comando Regionale Puglia del Corpo forestale dello Stato - Nucleo Tutela Regolamenti comunitari - in un'azienda della provincia di Bari in attuazione di un programma di controlli delle produzioni agro-alimentari nazionali al fine di verificare la regolare etichettatura dei prodotti e la tracciabilità degli ingredienti impiegati.

I prodotti sequestrati, infatti, erano privi di etichettatura e non avevano idonee documentazioni inerenti la tracciabilità degli stessi. Nel corso dell'attività si sono anche riscontrate cattive condizioni igieniche dell'azienda e pertanto, in collaborazione con la Asl locale, si è provveduto alla chiusura dell'azienda per 10 giorni al fine di dare adempimento alle prescrizioni imposte dalla locale Autorità sanitaria. 

I controlli posti in essere rientrano nell'attività degli uomini del Comando Regionale Puglia del Corpo forestale dello Stato - Nucleo Tutela Regolamenti comunitari in difesa del "made in Italy".

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA