Grave incidente a Locorotondo, 2 morti e 4 feriti

08-19-incidente-locorotondoLOCOROTONDO (Bari) - Ancora sangue sulle strade pugliesi. Nella giornata di ieri un grave incidente si è verificato sulla Statale 172 nel tratto che collega Locortondo a Fasano. Nell'impatto sono morte due persone, madre e figlio entrambi di Locorotondo. I due, Santuzza Minischetti e Piero Scatigna, viaggiavano in compagnia degli altri componenti della famiglia, il marito Giovanni Scatigna ed il secondo figlio Lorenzo, a bordo di una Renault Clio quando, per cause in fase di accertamento, hanno impattato violentemente contro una Alfa Romeo 147 condotta da una ragazza di Alberobello.

L'impatto violentissimo ha innescato una carambola vorticosa tra i mezzi che ha fatto perdere la vita ai due componenti della famiglia Scatigna. Sul posto sono giunti immediatamente le autolettighe del 118, i Carabinieri della Compagnia di Monopoli ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.

Gli operatori del soccorso hanno fatto il possibile per tutti ma nulla hanno potuto per l'insegnante 50enne, ed il figlio Piero di soli 20anni. Tutti gli altri sono stati trasportati negli ospedali, i più gravi della famiglia Scatigna al Di Venere di Bari ed al Perrino di Brindisi. Fortunatamente risultano essere più leggere le conseguenze per i due occupanti dell'altro mezzo coinvolto.

L'ipotesi su cui stanno lavorando gli uomini dell'Arma della Compagnia di Monopoli riguarderebbe una manovra azzardata (forse un sorpasso) da parte dell'Alfa Romeo che così avrebbe occupato la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la Clio con a bordo la famiglia locorotondese.

I Carabinieri sono ancora a lavoro per accertarne l'esatta dinamica del sinistro.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA