Regate e gastronomia a Mareviglioso

08-23-mareviglioso-frontPOLIGNANO A MARE (Bari) - Il ricordo del passato si fonde con il calore di una festa dai tratti semplici e genuini. Le antiche tradizioni della marineria polignanese rivivono nel Palio del Mare, la storica regata dedicata a San Vito, Santo Patrono della città di Polignano a Mare, che trasforma le acque cristalline della costa adriatica in un campo di scontro illuminato dai caldi raggi del sole. E' l'attrattiva principale di Mareviglioso, rassegna storico-gastronomica in programma da oggi sino a domenica a Polignano a Mare.

Incantevoli melodie si diffondono nell'aria. Antiche canzoni marinare accompagnano i visitatori in un piacevole percorso alla scoperta dei sapori e delle tradizioni. Incorniciato tra caratteristiche balconate e suggestive grotte naturali, il mare, con i suoi frutti, i suoi colori e il lavoro dei pescatori, diventa protagonista della seconda edizione di "Mareviglioso. Festa del pesce e palio del mare". L'appuntamento estivo che anima l'incantevole cittadina di Polignano a Mare con incontri enogastronomici, concerti, rievocazioni storiche, mostre fotografiche e artisti di strada.

Un evento itinerante che, partendo dal centro storico e arrivando a Grotta Ardito, conduce alla scoperta delle tradizioni e delle tipicità enogastronomiche di una terra dal fascino intramontabile. Nel cuore del borgo antico artisti di strada, mini festival, mostra fotografica e degli antichi mestieri legati al mare, mentre in sottofondo le musiche di Domenico Modugno si diffondono verso Largo Grotta Ardito. È qui che artigiani, produttori locali e cantine della Puglia espongono specialità marinare e dolciarie e i migliori vini pronti per essere degustati.

Una rassegna enogastronomica che arricchisce, con sapori prelibati e profumi inebrianti, quest'incantevole festa d'estate.

Di seguito il programma e la mappa dell'evento:

08-23-mareviglioso-programm

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA