Menzione Speciale Premio Ellisse per Vivi La Strada.it

09-23-premio-ellissePUTIGNANO (Bari) – Sono stati consegnati venerdì 20 settembre in piazza Plebiscito a Putignano, i premi ai vincitori dell'edizione 2013 del Premio Ellisse, in una elegante serata dedicata all'l'associazionismo e alla cooperazione". Presenti autorità locali e regionali, insieme a tutte le associazioni partecipanti. Sette i premi, uno per ogni sezione di gara, oltre tre Menzioni Speciali.

Una di queste è stata attribuita all'associazione no profit VIVI LA STRADA.IT di Castellana Grotte, Putignano, Gioia del Colle, per il progetto "Dal Banco alla Strada": attività didattiche nelle scuole per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, nonché per l'impegno costante nella promozione la "cultura della Sicurezza", sensibilizzando i giovani al rispetto dell'altro e della Vita. 

Il riconoscimento, una medaglia d'argento della Regione Puglia da parte del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, è stata consegnata al presidente di Vivi la Strada.it Tonio Coladonato, dal Senatore della Repubblica componente Commissione Cultura al Senato, Dr. Pietro Liuzzi. 

Coladonato, nel ringraziare tutti coloro che sostengono l'associazione nel suo operato, ha annunciato di voler dedicare il premio ricevuto e donare la medaglia, al Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bari, per il loro costante e straordinario impegno civile nel soccorso pubblico di coloro che rimangono vittime di gravi incidenti stradali.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA