Putignano - Maxi sequestro di 600.000 articoli contraffatti

10-15-gdf-1PUTIGNANO (Bari) - Possono apparire convenienti, invece si scopre che il loro utilizzo, a diretto contatto con la pelle, può provocare danni per la salute. I Finanzieri della Tenenza di Putignano, in due distinte operazioni, hanno proceduto ad un maxi-sequestro di ben 600 mila articoli pericolosi, estromettendoli, così, dal circuito commerciale.

Si tratta di cosmetici, articoli di bigiotteria, colle e prodotti di vario genere, rinvenuti all’interno di due punti vendita al dettaglio dislocati nelle città di Casamassima e Putignano, gestiti da altrettanti soggetti di etnia cinese, sprovvisti del marchio “CE”, non conformi alle normative comunitarie, e/o contraffatti.

10-15-gdf-2In modo particolare gli uomini diretti dal Lgt. Antonio Marino hanno provveduto al sequestro di circa 500mila articoli nel punto vendita di Casamassima e circa 100mila articoli in quello di putignano. I provvedimenti adottati comportano anche la confisca e la distruzione del materiale. I responsabili dei punti vendita sono stati segnalati – a vario titolo -, sia alle Autorità amministrative che a quella giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA