Sicurezza stradale in ricordo di Dario

10-18-ragazzi-daneseTURI (Bari) - Dario Danese fu vittima della S.S.172 nel tratto che collega Putignano a Turi nell'ottobre del 2012. Il 14 Ottobre scorso L'Ass.ne AUSER di Turi ha voluto ricordare con i familiari Dario Danese e, uniti agli amici e conoscenti, si è celebrata una Funzione Eucaristica nella chiesa Madre di Turi, dove l'Arciprete don Giovanni ha avuto parole di stima nel ricordo di Dario (foto: vivilastrada.it).

Don Giovanni ha ricordato il sorriso, la trasparenza degli occhi e la sua buona volontà, oltre ad avergli regalato LA BIBBIA. In seguito in Piazza Orlandi c'è stata la presentazione di un libro scritto dalla signora Katia Schiavone di Fasano dal titolo "18 Ottobre 2006 Oltre le Lacrime" presentato dal Dr. Nicola De Grisantis. La descrizione dell'opera libraria è stata commovente e a tratti molto forte dalle dichiarazioni della stessa signora Schiavone. De Grisantis in seguito, ha invitato Tonio Coladonato Presidente dell'Associazione VivilaStrada.it che per quindici minuti ha parlato ininterrottamente delle stragi stradali, della sua esperienza che da anni lo vede sulle strade come giornalista e fotovideoreporter.

Tonio ha ringraziato tutte le forze dell'ordine che in sinergia fanno educazione stradale negli istituti scolastici assieme a Vivi la Strada, poi ha presentato l'educatore Piero Console vittima lesa di un grave sinistro che lo ha visto coinvolto. Piero non ha parlato al pubblico presente ma la sua immagine sul palco ha fatto riflettere . La storia di Piero commentata da Coladonato ha dato un "pugno nello stomaco" ai presenti. Adesso Piero è più responsabile ed è contro l'ALCOL, la causa del suo tragico incidente. La proiezione di un mini documentario di Dario ha dato ancora commozione ed emozione di tanti ricordi "rubando" qualche sorriso bagnato dalle la lacrime della mamma di Dario, la Signora Assunta.

Momenti di Forte emozione che hanno così stretto ancora di più l'amicizia dei suoi amici. L'evento si è concluso con il Concerto Live: Ligabue tribute band, "Condotto 7". Sabato 19 Ottobre all'Istituto "Sandro Pertini" di Turi alle ore 11,00 Convegno sulla Sicurezza Stradale.

10-18-locandina-convegno-turi

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA