Giornata in ricordo delle vittime della strada

11-16-vittime-strada-frontPUTIGNANO (Bari) - Come ogni anno sin dal 1993, la terza domenica di Novembre è dedicata alla memoria di tutte le vittime della strada, delle loro famiglie, ed al lavoro di tutti coloro che sono coinvolti in seguito ad un incidente. Governo, Parlamento, Istituzioni ed associazioni nazionali e locali si stanno attivando sempre di più per la cultura e la sicurezza stradale e le nuove norme introdotte nel Codice della Strada potranno sicuramente consolidare i risultati fin ora ottenuti nella prevenzione degli incidenti.

Per questo domani mattina alle ore 11.00 nella parrocchia di San Domenico a Putignano, vi sarà una celebrazione eucaristica officiata da don Peppe Recchia in ricordo di tutte le vittime della strada. La manifestazione è organizzata dall'associazione no profit vivilastrada.it che da sempre cerca di insegnare le buone norme e la corretta condotta sulla sede stradale. Vi parteciperanno molte autorità civili e militari, le associazioni di protezione civile, politici.

«In questa 3a Domenica di Novembre – dice il presidente dell'associazione organizzatrice Tonio Coladonato - anche il Santo Padre Francesco all'Angelus rivolgerà una preghiera a tutte le vittime della strada nel mondo e per i loro familiari. Per questa giornata uniamoci in preghiera».

La manifestazione si inquadra all'interno della Giornata Mondiale nel Ricordo di tutte le Vittime della Strada Indetta dall'ONU.

11-16-memoria-strada-locandina

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA