Porto di Bari: 45kg di marijuana sequestrati, arrestati 2 corrieri

11-19-droga-bariBARI - Il porto di Bari continua a rivelarsi un crocevia importante nel traffico degli stupefacenti provenienti dai Balcani. 45 chilogrammi di "Marijuana" sono stati sequestrati dai finanzieri del Gruppo Bari in collaborazione con funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in due distinte operazioni svolte all'interno della locale area portuale.

Nel primo caso, la droga, per un quantitativo di oltre 12 chilogrammi, era occultata nei longheroni e sotto il pianale di una autovettura "Fiat Multipla", appena sbarcata dalla motonave "Francesca" proveniente dall'Albania, condotta da un albanese di 44 anni.

Nel secondo caso, i circa 33 chilogrammi di stupefacente, confezionato in panetti, erano nascosti all'interno delle portiere di una "Citroen C4", condotta da un soggetto di nazionalità greca di 60 anni, sbarcata dalla motonave "Superfast II" proveniente dalla Grecia.

I due sono stati tratti in arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, cui dovranno rispondere del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA