Abusarono ripetutamente di una quattordicenne, arrestati 4 ragazzi

carabinieri-arresto-2MOLFETTA (Bari) - Nelle prime ore della mattina i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno eseguito, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di quattro giovanissimi, responsabili in concorso tra loro e con altri 3 minori, la cui posizione è tuttora al vaglio della Procura dei Minori presso il Tribunale di Bari, del reato di violenza sessuale di gruppo aggravata e sequestro di persona nei confronti di una quindicenne.

Il triste episodio vede protagonista un branco costituito da diversi adolescenti, di cui alcuni già noti alle Forze dell’Ordine, e vittima una ragazzina: quest’ultima per ingenuità data dall’età nutriva un’aprioristica fiducia verso quei ragazzi, benché li conoscesse solo di vista. Con quest’animo la vittima, una sera di primavera dello scorso anno, convinta a fare un giro in scooter, era stata avvicinata da un gruppo di 10 giovani e convinta a fare un giro con loro. Mai avrebbe pensato che sarebbe stata trascinata in un luogo appartato, dove in cinque hanno a turno abusato di lei, sotto gli occhi di altri coetanei che hanno assistito divertiti, reprimendo con la forza ogni tentativo di reazione.
Questo tremendo episodio è stato solo l’inizio di una lunga serie di violenze alla quale la ragazza è stata sottoposta dal branco che ha continuato ad abusare di lei in più circostanze dietro minaccia di raccontare in giro quanto era accaduto Inutile il tentativo della giovane di liberarsi dall’incubo gettando via il proprio cellulare, infatti, dopo un periodo di relativa calma, il branco si è fatto nuovamente avanti.
Il terrore che quell’incubo potesse tornare di nuovo ha indotto la ragazzina a rivolgersi ai carabinieri e a raccontare tutto. La minuziosa ricostruzione dei fatti fatta dai Carabinieri ha consentito alla Procura della Repubblica di acquisire una quadro indiziario gravissimo a carico degli odierni arrestati che ha consentito al Giudice per le Indagini Preliminari di disporne gli arresti domiciliari.
La notizia èstata diramata in una conferenza stampa che ha avuto luogo luogo oggi presso la Procura della Repubblica di Trani alla presenza del Procuratore Aggiunto Francesco GIANNELLA e del Pubblico Ministero titolare del fascicolo d’indagine, dott.ssa Mirella CONTICELLI.

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA