Indossa busta di plastica e rapina conoscente, arrestato

carabinieri-02TORITTO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Trani hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, nei confronti di C. L. 40enne di Toritto, noto alle forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di rapina aggravata. 

I fatti risalgono alla notte dello scorso 4 settembre, quando un misterioso rapinatore con la testa coperta da una busta di plastica a cui erano stati praticati dei fori all'altezza degli occhi e del naso, aggrediva con schiaffi e pugni un povero pensionato, che passeggiava in una via del centro di Toritto, impossessandosi del suo portafoglio contenente 170 euro ed effetti personali. 

La vittima, dopo essersi ripresa dallo spavento, raccontò la disavventura ai Carabinieri di Trani, dichiarandosi certo che l'aggressore era un soggetto che conosceva da quando era bambino e che poco prima della rapina aveva visto passare in piazza e mettere la busta di plastica in testa.

Il 40enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA