Setacciati i quartieri di san Paolo, Picone e Carbonara: 3 arresti e 9 denunce

carabinieri-28BARI - Si è concluso con tre arresti e 9 denunce in stato di libertà un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nei quartieri Carbonara e Picone del capoluogo pugliese dai Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo finalizzato a prevenire e reprimere i reati predatori ed il fenomeno della detenzione a spaccio di droga. 

In particolare, un 31enne, un 35enne e un 40enne di Bari sono stati arrestati, in differenti circostanze, in esecuzione di tre ordini di carcerazione rispettivamente per dei furti aggravati commessi a Potenza nel 2012  e nel 2013, per detenzione a spaccio di sostanze stupefacenti e per traffico di droga.

Nove soggetti di età compresa tra i 15 ed i 44 anni sono stati deferiti in stato di libertà per diversi reati: una per inosservanza dei provvedimenti dell’A.G, una per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, una per evasione, una per furto, e 5 per ricettazione.

Nel corso del servizio inoltre 10 sono stati i giovani segnalati alla competente Autorità quali consumatori di droga poiché trovati in possesso di complessivi 10 grammi tra hashish e marijuana, sottoposti a sequestro. 40 sono stati i soggetti agli arresti domiciliari e sottoposti alla sorveglianza speciale di P.S. controllati, 64 le persone identificate a bordo di 42 veicoli, 20 le perquisizioni domiciliari e personali eseguite, 5 i mezzi sottoposti a fermo amministrativo e 15 le contravvenzioni al C.d.S. elevate.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 31enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre il 35enne ed il 40enne collocati ai domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA