Interravano rifiuti in centro, denunciati in due

12-25-forestale-noicattaroNOICATTARO (Bari) - Smaltivano illecitamente rifiuti edili, interrandoli in un area di proprietà del Comune di Noicattaro, dove avrebbe dovuto essere realizzata un'area a verde attrezzata con pista ciclabile. L'attività illecita è stata scoperta dal personale del Comando Stazione di Bari che, a seguito di segnalazione, ha effettuato un sopralluogo sul posto, provvedendo a rimuovere il terreno vegetale di superficie e portando così alla luce una notevole quantità di rifiuti costituiti da materiale inerte edilizio, uniti a rifiuti di vario genere (mattoni, mattonelle, ceramiche, plastica, legno, vetro, ecc.).

Dagli accertamenti effettuati, è risultato che l'area in questione era stata destinata alla realizzazione di un'area a verde attrezzato con pista ciclabile, nell'ambito di un progetto denominato "Contratto di quartiere II – Fra le due Lame".
I due responsabili, entrambi residenti a Noicattaro, sono stati deferiti all'A.G. ed il terreno interessato, di circa 5000 mq, è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA