Motocross nel parco dell'Alta Murgia, due denunciati

12-29-crossALTAMURA (Bari) - Durante un servizio per la repressione di reati all’interno del territorio del Parco nazionale dell’Alta Murgia, Agenti del Comando Stazione Forestale Parco di Gravina in Puglia (BA) del Corpo Forestale dello Stato, hanno sorpreso dei motociclisti (cross e quad), che praticavano un’attività sportiva non consentita “moto cavalcata” su sterrato, nei terreni limitrofi al rimboschimento di conifere in località “Parisi”, agro del Comune di Altamura – zona “1”del Parco nazionale dell’Alta Murgia e al complesso boscato “Pulicchie”, in agro del Comune di Gravina in Puglia.

Due i motociclisti bloccati, che dopo l’identificazione dei guidatori e controlli dei motoveicoli, sono stati denunciati penalmente alla Procura della Repubblica di Bari.

L’attività sportiva effettuata con veicoli a motore è vietata all’interno della zona “1” del Parco nazionale dell’Alta Murgia, ed è causa  di disturbo della fauna selvatica, ai sensi dell’art. 4 dell’allegato A del D.P.R. 10.03.2004 istitutivo del Parco e dell’art. 11 comma 3 lettera a) della Legge 06.12.1991, n. 394 sulle aree protette.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA