Scoperto con 150kg di artifizi pirotecnici illegali, denunciato 24enne

31-12-botti-sequestratiPOLIGNANO A MARE (Bari) - Continua incessante l'attività dell'Arma barese contro i fuochi pirotecnici vietati. Al riguardo, nel corso di mirati servizi disposti, nelle province di Bari e Bat, dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nelle ore che precedono i festeggiamenti di Capodanno, 270 sono stati i chilogrammi di artifizi pirotecnici sottoposti a sequestro e 5 le persone deferite all'Autorità Giudiziaria per commercio abusivo e omessa denuncia di materiali esplodenti.

L'attività proseguita con il supporto degli Artificieri del Reparto Operativo ha consentito in particolare di sequestrare a Polignano a Mare 150 Kg di artifizi pirotecnici, con contenuto attivo di polvere pirica pari a Kg. 14, trovati all'interno di un'autovettura condotta da un 24enne del luogo deferito con l'accusa di illecita detenzione di fuochi pirotecnici.

Il giovane è stato sottoposto a controllo in Contrada "Macchialunga" mentre era intento a caricare nell'auto 121 scatole di artifizi pirotecnici appartenente alla IV^ e V^ categoria del "TULPS".

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA