Furto di farmaci oncologici a Monte Laureto, indagano i Carabinieri

01-07-farmacia-monte-lauretoPUTIGNANO (Bari) - Furto alla farmacia del complesso Asl di San Michele in Monte Laureto. Nella notte a cavallo dell'epifania ignoti si sono introdotti all'interno della complessa struttura situata tra Noci e Putignano ed hanno tentato di asportare abusivamente un grosso quantitativo di medicinali oncologici. Solo il tempestivo intervento di una gazzella dei carabinieri è riuscita a mettere in fuga i ladri limitando il danno (foto 2C Informa).

Secondo fonti giornalistiche sembrerebbe che i ladri abbiano agito intorno alle 2.30 ed abbiano portato via con sé solo un piccolo quantitativo quantificabile attorno alle 20mila Euro. I malfattori si sarebbero introdotti all'interno della farmacia ospedaliera da una finestra ed hanno cercato di accatastare i preziosi medicinali oncologici tutti in un punto per poter avere più facilità di trasbordo su un mezzo di trasporto. L'intervento della gazzella dei carabinieri di pattuglia in quella zona ha fatto sì che i ladri potessero arraffare solo un minimo quantitativo rispetto a quello che avevano predisposto.

Non è la prima volta che i ladri si introducono nella farmacia ospedaliera di Monte Lureto. Già nell'agosto scorso ignoti fecero irruzione nel locale ed asportarono abusivamente medicinali oncologici per un valore pari o superiore a 200mila Euro. Motivo in più che ha fatto intensificare i controlli dei carabinieri sulla zona ed avviato indagini in merito col supporto del Comando Compagnia di Gioia del Colle.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA