Scoperto scantinato adibito a deposito illegale di fuochi pirotecnici

01-29-petardi-altamuraALTAMURA (Bari) - Nonostante le feste natalizie siano trascorse da un po', in città c'è chi ancora mette a forte rischio la sicurezza, detenendo fuochi pirotecnici altamente pericolosi. La scoperta, effettuata dai Finanzieri della Tenenza di Altamura nel corso di un'attività di controllo economico del territorio è avvenuta in pieno centro abitato. Infatti, all'interno di un seminterrato di un condominio, sono stati rinvenuti e sequestrati 87 chilogrammi di materiale esplodente.

Parte del materiale nascosto era costituito da pezzi assemblati in modo artigianale ma la cui pericolosità è estremamente elevata proprio a causa dell'ingente quantitativo di polvere pirica in essi contenuta.

L'intervento delle Fiamme Gialle si è rivelato particolarmente incisivo e determinante per la sicurezza soprattutto degli ignari condomini che abitavano nello stesso palazzo. Il materiale pericoloso sequestrato, infatti, avrebbe potuto causare seri danni alle persone e alla struttura. Una persona è stata deferita all'Autorità Giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA