Sotto il camion 292kg di marijuana, arrestato trasportatore albanese

02-11-droga-camionBARI - Era un carico di legna da ardere destinato in Brianza, il carico di copertura adoperato per nascondere 292 chilogrammi di "marijuana", rinvenuti, occultati sotto il pianale di un autoarticolato con targa albanese appena sbarcato da una motonave proveniente dall'Albania, dai Finanzieri del Gruppo Bari in collaborazione con funzionari del locale Servizio Antifrode dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell'area portuale cittadina.

Il responsabile del trasporto, un albanese di 55 anni, è stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Bari, mentre l'automezzo, lo stupefacente ed il "carico di copertura, sono stati sequestrati.

Una volta immesso nel mercato illegale, lo stupefacente avrebbe fruttato all'organizzazione criminale circa tre milioni di euro.

Lo scalo marittimo barese si conferma, ancora una volta, un crocevia di notevole importanza per i traffici illeciti verso l'altra sponda dell'Adriatico; è di alcuni giorni fa il sequestro, delle Fiamme Gialle baresi, di circa 600 kg. di sigarette di contrabbando trasportate all'interno di un autoarticolato con targa cipriota proveniente dalla Grecia.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA