Bazar della droga in centro, i militari del NORM arrestano incensurato

02-25-gazzella-altamura-notteALTAMURA (Bari) - Appena sabato scorso i Carabinieri della Compagnia di Altamura avevano arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne altamurano che gestiva un ritrovo giovanile allestito in un locale nella sua disponibilità nel quartiere San Bosco. A distanza di neanche una settimana, nel corso della tarda serata di venerdì, un'analoga operazione è stata messa a segno dagli stessi carabinieri.

02-25-droga-altamuraQuesta volta il locale controllato è ubicato in una traversa della centralissima via Martiri (foto in alto). La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare 30 grammi di marjiuana, 17 grammi di hashish e una dose di cocaina, confezionate in più dosi pronte per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento (nella foto a lato). In manette è finito un 35enne disoccupato del luogo che aveva in locazione l'immobile. Nel locale sono stati identificati anche altri tre giovani, uno dei quali è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il 35enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sottoposto a rito direttissimo nella mattinata odierna è stato condannato a cinque mesi di reclusione e al pagamento di 1.500 euro di multa per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, venendo poi collocato ai domiciliari. 

La campagna antidroga dei carabinieri di Altamura continua inesorabilmente: l'obiettivo è snidare i luoghi in cui diversi giovani della città vengono attirati per trascorrere una serata alternativa a base di droga, ove vengono avviati al pericoloso consumo di sostanze psicoattive da cinici spacciatori allettati solo dalla prospettiva di facile guadagno.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA