Si guadagno la fuga speronando una gazzella, un fuggiasco in manette

03-08-159-speronataTORRE A MARE (Bari) - Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari ha sventato una rapina ai danni di un distributore lungo la SS16 in direzione sud, in località Torre a Mare. In particolare, l'auto dei carabinieri ha notato un soggetto armato di pistola che alla loro vista si è immediatamente dato alla fuga con altri due complici a bordo di una Fiat Bravo risultata rubata nel gennaio scorso a Modugno.

03-08-auto-inseguimentoNe è nato un lungo e pericoloso inseguimento durante il quale l'autovettura dei malviventi ha provato più volte a buttare fuori strada quella dei carabinieri. Alla fine l'equipaggio, con una manovra risolutiva, ha bloccato l'autovettura dei malviventi che, nonostante l'impatto, si sono subito dati alla fuga attraversando i binari della ferrovia. Uno di loro è stato però subito bloccato e trovato in possesso di una pistola Glock a salve e di un disturbatore di frequenze, meglio noto come "Jammer", usato solitamente per annullare gli allarmi antirapina dei TIR. Sul posto è intervenuta la Sezione Investigazioni Scientifiche per i rilievi sull'autovettura, sulla quale sono stati ritrovati guanti e passamontagna. 

L'uomo, N.V., classe 65 e ben noto alle forze dell'ordine per reati specifici, è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Bari che coordina le indagini volte all'identificazione degli altri complici.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA