Abusivismo edilizio in campagna, tre denunce

03-27-pl-cfs-putignanoPUTIGNANO (Bari) - Il personale del Corpo Forestale dello Stato di Noci, in collaborazione con la Polizia Municipale di Putignano, ha denunciato tre persone, per violazioni di natura urbanistico-edilizia, e sottoposto a sequestro penale un complesso edilizio in località "Cacariccio", agro del comune di Putignano. Il complesso edilizio era costituito da una vecchia costruzione e da un corpo di fabbrica allo stato di rustico, composto da piano interrato e piano terra, della superficie complessiva di metri quadri 200 circa e della volumetria di metri cubi 550 circa, nonché da due scavi di metri quadri 40 e 27 circa, realizzati in prossimità del'edificio.

03-27-abusivismo-putignanoDalle indagini espletate è risultato che l'ampliamento del vecchio edificio, quantificato in 170 metri cubi e corrispondente al 40% del volume esistente, che inequivocabilmente stava determinando una trasformazione urbanistica del territorio nonché una modifica dell'aspetto esteriore dello stesso, si stava realizzando in contrasto con le prescrizioni della legge regionale n. 14/2009. Inoltre, poiché i fabbricati erano ubicati in area annessa al bosco, l'ampliamento era in contrasto anche con le N.T.A. del P.U.T.T./paesaggio della Regione Puglia.

Il proprietario dell'immobile, il direttore dei lavori ed il titolare dell'impresa esecutrice sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA