Arrestato dai finanzieri un pericoloso narcotrafficante albanese

03-31-latitanteBARI - I Finanzieri del G.I.C.O. di Bari hanno tratto in arresto BINAJ Julian, classe 1989, di nazionalità albanese, ricercato per una condanna definitiva ad anni 4 di reclusione emessa dal Tribunale di Firenze per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, resosi irreperibile, dopo essersi allontanato dall’ultima residenza di San Giovanni Valdarno (Arezzo).

Si tratta di un personaggio noto coinvolto, in passato, in indagini in materia di droga condotte dai militari del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Bari, per il quale, negli ultimi mesi, erano state intensificate le ricerche in questa provincia, avendo avuto sentore di un suo rientro in ambienti malavitosi dell’hinterland barese.

Tali supposizioni si sono rivelate fondate, dal momento che gli investigatori lo individuavano mentre si trovava in Cassano delle Murge (BA), nella centralissima Piazza Garibaldi.

Per circolare indisturbato sul territorio dello Stato, il BINAJ si era procurato una nuova identità. Infatti, sfruttando le sue conoscenze era riuscito ad ottenere un passaporto con cognome “PALLAJ”.

All’atto del fermo, il ricercato, nell’estremo tentativo di sottrarsi all’arresto, tentava, invano, di far credere ai finanzieri che si trattasse di uno scambio di persona; a nulla gli sono valsi il passaporto con le false generalità ed un tesserino falso esibito per far credere di essere un agente sotto copertura di un’agenzia governativa della Repubblica albanese, la C.B.I. (Central Bureau of Investigation).

Il BINAJ è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA