Scongiurato un colpo al bancomat, recuperati tre mezzi rubati

04-07-mezzo-recuperatoPALO DEL COLLE (Bari) - Nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto la scorsa notte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di furti in genere i Carabinieri hanno sventato un furto di un bancomat ed hanno recuperato tre automezzi rubati tra cui un autocarro “Iveco” munito di braccetto meccanico, un secondo autocarro della stessa marca ed un  mini-escavatore.

In particolare a Palo del Colle i militari intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni che intorno alle 02.00 segnalavano un furto in atto ai danni dello sportello Bancomat del locale Banco di Napoli, mettevano in fuga i malfattori che stavano armeggiando sul bancomat. A Giovinazzo invece, intorno alle 03.00 circa una “gazzella” dell’Arma incrociava sulla complanare della ss16 un autocarro Iveco con alcuni individui a bordo che alla vista dei militari cercavano di defilarsi. Gli occupanti del mezzo vistisi raggiunti dai Carabinieri abbandonavano il furgone dandosi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. I successivi accertamenti sul conto del mezzo consentivano di appurare che lo stesso era stato rubato ad Altamura lo scorso 3 marzo (Per ulteriori dettagli contattare il Cap. Orefice 331/3672869).

A Turi infine l’immediato intervento dei Carabinieri consentiva di recuperare all’altezza del passaggio a livello di via Putignano un Autocarro Iveco ancora in moto e con i fari accesi ed un mini-escavatore abbandonati sul posto da ignoti malfattori che si dileguavano conseguentemente al sopraggiungere dei Carabinieri. I mezzi sono risultati provento di un furto consumato nel corso della notte ai danni di due imprenditori edili di Turi.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA