Scoperti a rubare ferro, due arresti

carabinieri-27-notteALTAMURA (Bari) - Attrezzati di tutto punto con mole elettriche a batteria, corde e carriola, due fratelli altamurani stavano rubando materiale ferroso da un cantiere ubicato in via Positano alla periferia della città. I due si servivano delle seghe circolari portatili per tagliare alla base una serie di tubi metallici tipo "innocenti" utilizzati per costituire una recinzione di delimitazione di un'area ove in passato sorgeva un edificio ora demolito.

I pali estirpati venivano poi caricati nel cofano della Fiat Punto con la quale i due si erano portati sul posto. L'intera serie di pali era stata oramai irrimediabilmente smontata e già caricata, quando una segnalazione telefonica fatta al numero di emergenza "112" ha fatto convergere in zona una "gazzella" dei Carabinieri che ha bloccato i malfattori. Ovviamente le prime spiegazioni date dai due , che asserivano essere stati incaricati dello smontaggio di quel materiale, non hanno convinto i militari, che li hanno arrestati con l'accusa di furto aggravato.

Il materiale è stato restituito agli aventi diritto, mentre i due fratelli – uno 35enne censurato per delitti contro il patrimonio e violazione alla normativa sugli stupefacenti e l'altro 29ennne incensurato – sono stati collocati ai domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA