Furti nelle abitazioni: scovati refurtiva, armi e munizioni

05-15-armi-finanza-BariBARI - Sei soggetti, tutti di origine georgiana, uno dei quali in stato di arresto, sono stati denunziati all'Autorità Giudiziaria per vari reati nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio svolta in ambito cittadino dai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego Guardia di Finanza di Bari. In particolare, nel quartiere Libertà, sono state controllate diverse autovetture individuando, a bordo di una di esse, un trentaduenne che deteneva arnesi da scasso ed oggetti in argento, denunciato per ricettazione.

In via Nicolai, venivano fermati quattro soggetti, occupanti lo stesso veicolo, il cui ingiustificato nervosismo tradiva il contenuto del bagagliaio: oggetti tecnologici e pezzi di argenteria di provenienza furtiva, nonché arnesi da scasso, deferiti anch'essi alla locale A.G..

Infine, sempre nel quartiere Libertà, è stata perquisita un'autovettura in sosta, all'interno della quale sono stati rinvenuti, oltre a numerose pistole e munizionamento di vario calibro, una fiamma ossidrica, bombole di gas, smerigliatrice angolare (cd. "flessibile") e arnesi da scasso. Il proprietario del veicolo, un cinquantenne residente in Bari, è stato tratto in arresto per violazione alla normativa sulle armi e ricettazione.

L'operazione di polizia, nel suo complesso, ha permesso di sequestrare: 3 autovetture, nr. 7 pistole (tra cui una scacciacani e nr. 2 lanciarazzi modificate), nr. 335 cartucce di vario calibro, una fiamma ossidrica, numerosi arnesi da scasso (cacciavite, grimaldelli, chiavi universali, ecc.), nr. 81 oggetti d'argento di provenienza furtiva, una modica quantità di "marijuana" ed altro materiale di vario genere.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA