Incendia e lancia arredi infuocati dal balcone, arrestato

06-06-incendio-triggianoTRIGGIANO (Bari) - Nel corso dell'ennesimo litigio ha aggredito la convivente, una 28enne triggianese, e, non contento, utilizzando una bomboletta a gas da campeggio ha incendiato il materasso ed altre suppellettili lanciandole in strada dal balcone.
Nella circostanza, il piromane, un 38enne del posto, ha sottratto il cellulare alla donna per impedirle di chiamare i Carabinieri che sono comunque giunti prontamente sul posto a seguito di una segnalazione al numero di emergenza "112" fatta da alcuni passanti che si sono visti piover dal cielo oggetti incendiati.

Sul posto i Carabinieri, dopo aver soccorso la vittima che ha riportato lesioni alla testa ed alle braccia giudicate guaribili in 10 giorni, sono riusciti a bloccare con non poca fatica il 38enne. Tratto in arresto l'uomo, che dovrà rispondere di incendio, atti persecutori, lesioni personali e minaccia, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari presso l'abitazione di alcuni parenti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA