Investe una donna e scappa in moto, arrestato pirata della strada

06-08-moto-bariBARI - E' stato identificato, grazie alla preziosa collaborazione di un Carabiniere libero dal servizio, il "pirata della strada" che ieri mattina, senza patente e assicurazione, ha investito una donna che si accingeva ad attraversare la strada, fuggendo via a tutta velocità senza prestarle soccorso. Si tratta di un 24enne barese, già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro con l'accusa di omissione di soccorso con fuga a seguito di sinistro stradale con feriti.

Nella centrale Piazza Luigi di Savoia una giovane impiegata 33enne, originaria di Monopoli, che si stava recando al lavoro, veniva travolta mentre attraversava la sede stradale sulle strisce pedonali. Il "pirata della strada" a bordo di un motociclo di grosse dimensioni di colore nero, incurante di quanto accaduto, si dileguava per le vie adiacenti pensando di averla fatta franca. Nei pressi del luogo teatro del sinistro, precisamente in via De Giosa, vi era un Carabiniere libero dal servizio che si insospettiva per aver notato un giovane alla guida di una moto in una posizione alquanto insolita. Lo stesso era disteso sulla sella cercando di coprire la targa con entrambi i piedi. Il militare riusciva comunque a leggere il numero di targa segnalando al numero di emergenza "112" quanto accaduto.

Identificato il proprietario del mezzo i Carabinieri sono riusciti in poco tempo a rintracciarlo e bloccarlo presso la sua abitazione dove è finito in manette.
Il motociclo, danneggiato in alcuni punti e già sapientemente nascosto dal 24enne che presentava evidenti abrasioni sulle braccia e sulle gambe compatibili con una caduta sulla sede stradale dopo l'impatto con la vittima, è stato sottoposto a sequestro.

La donna, soccorsa da personale sanitario del locale Policlinico, ha riportato un trauma cranico mentre il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA