Sventato furto d'auto, recuperate decine di centraline elettriche

06-10-centraline-traniTRANI (Bat) - Intorno alle 23.20 a Trani i Carabinieri della locale Compagnia hanno intercettato in via delle Tufare un'Alfa Romeo Giulietta, segnalata poco prima da un'utente al "112" mentre era in atto un furto d'auto in via Polonia. Affiancata dalla "gazzella" dell'Arma, il conducente della Giulietta non ha esitato a speronarla per tentare la fuga, ma senza successo, poiché il mezzo, con l'attivazione degli airbag, è andato in panne e i due occupanti, approfittando del buio della notte, sono riusciti a dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

Nel veicolo i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un vero e proprio arsenale di strumentazioni elettroniche e meccaniche idonee a rubare ogni tipo di autovettura (44 centraline di vari modelli, 13 pannelli elettrici, 7 quadri di accensione, chiavi di avviamento codificate, volanti, funi di traino e numerosi arnesi da scasso).

Successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la Giulietta era stata rubata ad Andria nel novembre scorso e probabilmente già utilizzata in occasione di precedenti colpi. Le indagini proseguono per risalire all'identità dei malviventi.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA