Guerra ai bagarini, la Finanza sequestra i biglietti di Bari-Latina

06-11-StadioSanNicola-ingreBARI - In occasione dell'incontro di calcio più atteso dello scorso week-end, tra il Bari ed il Latina, semi-finale play off per la promozione nel campionato nazionale di Serie A, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno predisposto ed attuato un capillare piano d'intervento a contrasto della vendita abusiva dei biglietti posta in essere dai c.d. "bagarini".

Dopo l'esaurimento degli oltre 58 mila titoli di ingresso allo Stadio San Nicola per il programmato incontro di cartello, la Guardia di Finanza ha rafforzato il consueto dispositivo di controllo nelle adiacenze dei varchi d'ingresso ed in tutta l'area dell'impianto sportivo, al fine di contrastare le illecite rivendite abusive dei "preziosi" tagliandi, ancora richiesti dall'appassionata tifoseria locale presso i punti vendita ufficiali della società.

L'azione di contrasto posta in essere ha consentito di sequestrare diverse decine di tagliandi destinati all'abusiva rivendita e di elevare sanzioni amministrative a carico di diversi trasgressori, per le quali è prevista una pena pecuniaria da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 10 mila euro.

Contestualmente, ai varchi di accesso dell'impianto sportivo, sono stati verbalizzati numerosi tifosi che tentavano di accedervi in mancanza di un regolare titolo di accesso. Ai trasgressori, in questi casi, è applicabile la sanzione amministrativa della pena pecuniaria da un minimo di 103 euro ad un massimo di 516 euro.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA