Droga nascosta nei muretti a secco, tre pregiudicati in manette

06-12-finanza-droga-coratoCORATO (Bari) - Un tempo i muretti "a secco" servivano per delimitare le proprietà terriere, oggi sono anche utilizzati come luoghi per nascondere sostanze stupefacenti. Giro di vite allo spaccio di droga nella città di Corato. All'esito di serrati controlli sul territorio, i Finanzieri della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto, nel corso di due distinte operazioni di servizio, eseguite nell'agro cittadino, tre pregiudicati del luogo, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella prima veniva sorpreso un soggetto, di anni 35, intento a prelevare, occultato sotto un sasso di un muretto a secco, un involucro ove era nascosta una busta bianca contenente "cocaina", del peso di 50 grammi, pronta per essere tagliata in dosi.

Nella seconda, invece, veniva intercettata un'autovettura con due soggetti a bordo, che si fermava nei pressi di un cavalcavia, dalla quale veniva visto scendere uno dei due occupanti che, con fare sospetto, prelevava una busta di cellophane ben nascosta sotto un cumulo di pietre. La perquisizione personale eseguita nell'immediatezza consentiva il rinvenimento di numerosi altri involucri "cd. cipolline" contenenti cocaina ben nascoste nelle vicinanze.

Complessivamente, al termine dell'attività operativa, sono stati sottoposti a sequestri 67 grammi di "cocaina", 550 euro di vario taglio, presumibilmente provento dell'attività illecita e bilancini di precisione.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA