“Southern Photographs 03”, le fotografie di Cuny Janssen in mostra

06-26-foto-Cuny-JanssenPOLIGNANO A MARE (Bari) - L'associazione culturale LAB - Laboratorio di Fotografia, con il supporto della Onlus Fondazione Maria Rossi, organizza e promuove la mostra "Southern Photographs 03" che si terrà da venerdì prossimo (inaugurazione prevista alle ore 19) al Museo Pino Pascali di Polignano a Mare.

Curata da Michele Cera, la mostra è il frutto di un workshop internazionale di fotografia, tenutosi nel mese di settembre 2013, con la fotografa olandese Cuny Janssen (in alto un suo scatto), nel sito archeologico "Madonna di Grottole", nei pressi di Polignano a Mare. Il workshop è stato finalizzato alla costruzione, da parte degli studenti, di un progetto fotografico di lettura e documentazione del territorio compreso fra Polignano a Mare e la località di Cozze e ha visto la partecipazione di studenti provenienti da diverse regioni italiane.

Cuny Janssen, autrice di opere di grande risonanza internazionale come "My Grandma was a Turtle", "Amami" e "Yoshino", durante le tre giornate del workshop ha guidato i partecipanti aiutandoli a sviluppare il proprio lavoro e a costruire in maniera coerente una propria serie fotografica.

La mostra, oltre ad una selezione dei lavori degli studenti, ospiterà alcune fotografie realizzate da Cuny Janssen durante il workshop. "Southern Photographs" è anche parte del progetto AdriatiCoasToCoast, grande progetto internazionale di lettura dei territori che si affacciano sul territorio dell'Adriatico, con capofila il SiFest di Savignano sul Rubicone.

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA